La magia di Carlotta

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Sabato 18 marzo abbiamo trascorso un pomeriggio speciale, in un luogo in cui si possono avverare tutti i sogni e le fantasie, basta solo allungare una mano e...sfogliare un libro.Ma un libro speciale, scritto dalla nostra super maestra Teresa Zaccuri che, aiutata dalla sua cagnolina Carlotta, ci ha fatto girare le venti regioni d'Italia a suon di leggende in rima.

La maestra Teresa, molto commossa, ci ha svelato un segreto. da un po' di tempo la sua amata Carlotta si trova sul Ponte dell'Arcobaleno; lì corre felice in attesa di rivedere la sua amata padrona, così come narra un'antica leggenda pellerossa.

Ma dal posto magico in cui si trova, Carlotta suggerisce a Teresa storie infinite da raccontare ai suoi amati alunni.
E' nato così il suo secondo libro dal titolo GLI ARCOBALENI DI CARLOTTA, illustrato dalle deliziose immagini di Andrea Meneghin, che noi tentiamo di imitare.
Leggiamo in rima e anche noi corriamo tra le venti regioni della nostra Italia bella.Nessun testo alternativo automatico disponibile.





L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Riflessioni

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...