Il lungo viaggio

Grande coinvolgimento ha suscitato lo spettacolo teatrale " Il lungo viaggio", produzione destinata al pubblico infantile, curata dalla compagnia SCENA NUDA  di Reggio Calabria.
I tre attori, Enzo de Liguoro, Luca Fiorino e Francesca Lazzaro, si sono alternati sul palco come veri funamboli, recitando, mimando, arrampicandosi su un'ingegnosa struttura scenica e catturando così l'attenzione dei piccoli spettatori.
"Scopo dello spettacolo è trascinare l’attenzione del bambino, affascinato dall’incanto del mondo magico, verso tematiche fondamentali nell’iter di crescita come quelle della lealtà nell’amicizia, dell’accettazione dei ruoli, del senso di responsabilità e del rispetto verso il mondo degli animali, permeati dallo sviluppo del senso dell’avventura. L’intenzionalità educativa è quella di aprire al bambino gli spazi della fantasia e della creatività nel significato più ampio del termine in modo collegato con tutte le altre dimensioni della cultura, soprattutto se fatta di tradizioni diverse da quelle di origine." ( tratto dal sito web della Compagnia Scena Nuda).

Nessun commento:

Posta un commento

Riflessioni

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...