Gli arcobaleni di Carlotta

Felice di presentare il nuovo libro della collega Teresa Zaccuri, insegnante della nostra scuola e adorata maestra della nostra classe.
Da anni ormai Teresa, felice poetessa in lingua e in vernacolo, si cimenta nella scrittura con piccole e grandi produzioni, anche teatrali, dedicate ai piccoli lettori.
L'immagine può contenere: una o più personeIn quest'ultima opera "racconta" in versi venti leggende appartenenti alla tradizione di ognuna delle nostre regioni d'Italia. Il lettore è accompagnato in questo viaggio dalla zampetta di Carlotta, dolcissima cagnolina amorevolmente amata ed accudita da Teresa ed ormai volata sul ponte dell'arcobaleno.
I versi in rima aiutano i bambini a comprendere facilmente il contenuto, stimolano la curiosità e arricchiscono la fantasia. Inoltre, le variopinte illustrazioni di Andrea Meneghin si coniugano armoniosamente con la pagina scritta, rendendo la lettura piacevolissima.

Venite a trovarci...


Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...