Seguiteci su Twitter

Carissimi genitori,
nella colonna destra, in alto, ho messo un bottone che vi porterà direttamente alla pagina delle terze su Twitter;
oppure, create un account Twitter per seguirci da vicino in questa avventura. E' molto facile: occorre cliccare sul link seguente e procedere con la registrazione.

sito internet Twitter

Compilare il modulo presente Nome, digitando il tuo nome  Nella Parte Destra e della pagina, Il Tuo Indirizzo di posta elettronica e la password  Che VUOI utilizzare per accedere al Servizio, e cliccare sul Pulsante giallo iscriviti .

Inizio Progetto #TwPinocchio

Carissimi genitori,
è ufficiale : la nostra scuola partecipa al progetto nazionale di TwLetteratura.org.
Il progetto ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla lettura ed alla riscoperta dei grandi classici della letteratura, sfruttando le potenzialità di Twitter in una speciale sperimentazione guidata.
Lo scorso anno il liceo scientifico di Reggio Calabria, Leonardo Da Vinci, si è qualificato tra le prime scuole d'Italia per la rielaborazione del testo dei PROMESSI SPOSI.
Quest'anno, grazie ad un accordo di rete tra la nostra istituzione scolastica ed alcune scuole del territorio, anche noi siamo stati chiamati a partecipare al progetto sul  libro di Collodi, LE AVVENTURE DI PINOCCHIO, e conseguente riscrittura creativa di alcuni capitoli assegnati mediante la tecnica dei tweet.
I bambini delle intere classi partecipanti al progetto saranno coinvolti durante l'intero anno nella lettura del testo. Alcuni di loro, a gruppi di livello, scelti dalle insegnanti di classe, a rotazione, rientreranno alcuni pomeriggi per rielaborare il testo.
Sono previsti anche incontri di gruppi di alunni dei diversi ordini di scuole. Questi incontri saranno organizzati nella sede del liceo L. Da Vinci: il primo incontro tra alcuni bambini delle classi terze e gli alunni delle classi terze del liceo è previsto per la mattina del giorno 11 novembre prossimo. Chiederò le autorizzazioni degli alunni della nostra classe che dovranno partecipare a questo primo incontro.
Vi invio alcuni link utili per curiosare un po':
http://www.twletteratura.org/
http://www.twletteratura.org/twpinocchio-per-gli-utenti-di-twitter/

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...