Assemblea

Carissimi,
lunedì 23 settembre, alle ore 17.30,  ci vedremo nel salone della scuola di Santa Caterina per prospettare il programma didattico di massima delle classi seconde.
Abbiamo vari progetti da sottoporvi e diverse uscite didattiche.
Intanto inserisco il link di una tra le fattorie didattiche che ci ha proposto dei percorsi abbastanza interessanti, scelti dagli stessi bambini.
LA FATTORIA URBANA
Inoltre vi proporremo un interessante progetto di conoscenza della nostra città, primo avvio al mondo della storia e della geografia.
Ed ancora, due spettacoli teatrali a cura delle compagne SPAZIO TEATRO e SCENA NUDA.
E continua ...

Dentro lo zaino

Cosa metto nello zaino il primo giorno di scuola? Certamente due quaderni, uno a righe, l'altro a quadri di 1 cm; l'astuccio al gran completo, forbici, colla stick, penne non cancellabili, nera, rossa, verde, blu, il libro delle vacanze e, soprattutto il diario personale dei vostri ricordi dell'estate. Inoltre, tutto l'occorrente per l'igiene personale, fazzolettini, la bottiglietta d'acqua, la merenda.
E poi ...  tanta voglia di rivedere i compagni, di chiacchierare e di raccontare, la curiosità della nuova aula, finalmente più grande e spaziosa, ai piani superiori. L'ingresso sarà dal portone della villetta: salite le scale, arrivate in cima, guardate alla vostra sinistra, l'aula è in angolo di lato ai finestroni, aula seconda B!
La settimana successiva all'inizio della scuola, concorderemo una prima assemblea di classe con i genitori per presentare le attività e le proposte di questo nuovo anno

Benvenuti a tutti noi!!!

Chi è Malala Yousafzai

Malala Yousafzai è la bambina pachistana ferita gravemente due anni fa da un colpo di pistola esploso da un talebano. In uno storico discorso alle Nazioni Unite, tenuto alcune settimane fa, ci ha ricordato il valore immenso del diritto universale all'istruzione.
malala_test  Discorso

Rettifica

L'orario di inizio attività didattica per giorno 16 settembre è alle ore 8.00.

Entreranno alle ore 9.00 solo i bambini delle classi prime.
Noi ormai siamo grandi, siamo in seconda!

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...