Domani, tutti in ... Viola

Con la manifestazione di domani, sabato I giugno, si conclude l'attività formativa delle classi prime, seconde e terze, che ha visto impegnati i nostri bambini in attività motorie e sportive nella palestra della scuola.
Partenza da scuola alle ore 8.45 e rientro previsto intorno alle 12.00. La meta? Il Centro Sportivo Pianeta Viola, sito in via Pio XI n. 337.
Rigorosamente: tuta, cappellino,scarpe sportive, zainetto con acqua e merendina e tanta tanta voglia di trascorrere una mattina all'insegna del movimento.

Mappa della foresta in Pierino e il Lupo


A conclusione del progetto continuità, che ha visto impegnati gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, gli alunni delle classi prime della scuola primaria e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado, lunedì 3 giugno, gli alunni della scuola secondaria di I grado del nostro istituto ci invitano ad assistere al loro spettacolo su PIERINO E IL LUPO, nell'aula magna della scuola di Archi, ore 16.30.
Aspetto le vostre adesioni di partecipazione. I genitori hanno solo il compito di portare e riprendere i bambini, i quali resteranno in custodia delle rispettive maestre. L'appuntamento sarà direttamente alla scuola di Archi, alle ore 16.00.

Pierino e il lupo

 Volete rivedere la storia, secondo la visione della regista SUZIE TEMPLETON ?Un racconto suggestivo in cui le marionette computerizzate donano alla storia realismo e poesia, attraverso una delicata ed attuale reinterpretazione della favola.

Suzie Templeton, inglese, è una regista di cortometraggi di animazione, che ha realizzato questo film nel 2009. Per PIERINO E IL LUPO ha ricevuto l'Oscar come miglior cortometraggio dall' Academy Award for Animated Short Film






17 maggio

Serata speciale con quasi tutti i pulcini e le rispettive famiglie, trascorsa in una pizzeria sul Lungomare Falcomatà. Serata colorata, animata dalla confusione di patatine, pizze, bibite, corse tra i tavoli, amicizie ritrovate, amicizie iniziate, speranze di esserci sempre, insieme, in questa prima avventura della vita che è la scuola primaria!
Grazie a tutti voi.

Dove eravamo rimasti?

Tantissima strada è stata fatta, la prima è quasi agli sgoccioli.  pulcini adesso hanno le penne!!!
Le penne per scrivere, doverosamente non cancellabili perché l'errore non ci deve fare paura. dobbiamo vederlo ed affrontarlo, riflettere ed imparare dagli stessi errori. Questo è un consiglio da estendere a tutti noi, bambini ed adulti. Tutti dobbiamo avere la possibilità di sbagliare per crescere, per imparare a conoscere i nostri limiti e trovare la forza per accettarli e superarli, con fatica e tenacia. Tra i banchi di scuola si apprende la vita, l'unicità che ci rende diversi e ci spinge a stabilire rapporti di fiducia con gli altri, ma principalmente con se stessi.
W i miei pulcini!

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...